L’iniziativa di cooperare nel sociale parte per volontà di alcune persone sensibili alle problematiche sociali e decise ad avviare un’attività qualificata nel Terzo settore della Provincia di Napoli.

L’idea diventa realtà! così la società Cooperativa Sociale “Anchioleali”a r.l., nasce nell’ottobre 2002 a Torre del Greco (NA) e si sta’ specializzando per offrire un’attività qualificata nel settore dei servizi socio-assistenziali ed educativi (Tipo A) e attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate (Tipo B).La tipologia di suddetta Cooperativa sociale fa riferimento agli obiettivi della Legge 381 del 8 novembre 1991 che regola le attività delle Cooperative sociali.

Attorno a questa realtà si uniscono altri soci-lavoratori, la nostra cooperativa per statuto non prevede semplici dipendenti, ma aderendo allo spirito che l’ha fatta nascere, questi si impegnano con professionalità e competenza, ponendo al centro del loro lavoro l’uomo in tutti i suoi aspetti, sia esso anziano, ammalato, tossicodipendente, minore o portatore di handicap.

Tra i nostri soci ci sono giovani alla ricerca di primo impiego, a cui rispondere affiancando ad un lavoro aderente alle loro esigenze una formazione qualificata. La società Cooperativa sociale “Anchioleali” è impegnata con serietà e partecipazione nel fornire servizi di assistenza, in modo non burocratico, ma con entusiasmo, progettualità, innovazione, forte volontà di intraprendere sempre nuovi impegni.

Il nostro modello operativo e di organizzazione del lavoro, mira ad una costante valorizzazione delle risorse umane impiegate, attraverso la formazione permanente del personale e l’aggiornamento dei programmi adottati.